La nostra storia - Il Sacro di Capodimonte

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia

Chi siamo
 
La nostra è un’azienda artigiana, che si tramanda da due generazioni.
 
Ha inizio con Salvatore De Palma nato a Napoli il 1906, che dopo aver frequentato l’Istituto D’Arte Palizzi di Napoli lavorò presso varie aziende produttrici  di  Maioliche  e ceramiche come, Ditta Vaccarella, Stingo, Freda.
 
Negli anni 1930  iniziò la  lavorazione  in proprio  dedicandosi alla  scultura e pittura di maioliche, realizzando vari pannelli decorativi nelle zone turistiche di Capri, Sorrento, Ischia.
Negli  anni  1960  con  l’apertura  dell’Istituto  Caselli  a  Napoli, fu  una  delle prime aziende a produrre porcellane, raffiguranti: statuine, lampadari arredo bagno,  composizioni floreali di varie dimensioni ed arte sacra.
 
Premiato più volte in diversi anni dalla Camera di Commercio di Napoli con diverse Medaglie D’oro per mostre dell’artigianato campano, ha lasciato che la tradizione della produzione oggi continuasse col figlio Pasquale ed i nipoti. Nel 1967 per ampliare la nostra azienda da Napoli (Via Ponti Rossi) ci trasfrerimmo in Calvizzano (NA) dove iniziammo a formare nuove maestranze.
 
Nel 1973 sempre in Calvizzano realizzammo un capannone per la lavorazione delle porcellane.  
 
Ancora oggi produciamo secondo l’antica tradizione i nostri manufatti in Calvizzano (NA) al Viale P. Nenni n.50. Inoltre da alcuni anni collaboriamo con l’Istituto per la Porcellana “CASELLI” di Napoli per corsi di formazione.
 
L’accuratezza nei particolari e nei colori evidenziano lo stile delicato e la bellezza delle porcellane da noi prodotte forgiate e decorate completamente a mano.
 
L’intera produzione è creata da maestri Scultori secondo la tradizione della vecchia scuola di Capodimonte.
 
La nostra esperienza e competenza nel settore ci consente di fare un articolo di qualità destinato ad ogni tipo di mercato.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu